QUESTE 4 TENDENZE MOSTRANO CHE IL BITCOIN SI MUOVERÀ PROBABILMENTE PIÙ IN ALTO DOPO UN CALO DEL 20%

  • Bitcoin è tecnicamente nella terra di nessuno, hanno detto alcuni analisti dopo il recente calo del cripto.
  • La crittovaluta, infatti, è al di sotto della resistenza di 11.000 dollari, dove BTC è stata respinta la scorsa settimana.
  • Bitcoin è anche al di sopra del supporto dei 10.000 dollari, dove nelle ultime settimane si sono verificati numerosi rimbalzi.

Quattro punti chiave dei dati di mercato suggeriscono però che BTC riprenderà presto la sua ascesa.
Ci sono anche tendenze a catena osservate da un certo numero di analisti che suggeriscono che il trend prevalente di Bitcoin è rialzista.

LE 4 RAGIONI PER CUI IL BITCOIN POTREBBE CONTINUARE PRESTO LA SUA ASCESA AL RIALZO

Dopo aver raggiunto il picco di 12.500 dollari alla fine del mese scorso, la principale moneta criptata ha registrato un forte calo. La moneta rimane sotto di 2.000 dollari rispetto a questi massimi, nonostante sia già rimbalzata di circa 700 dollari rispetto ai minimi locali.

Ci sono però dei dati di mercato cruciali che suggeriscono che il Bitcoin continuerà la sua ascesa nel prossimo futuro. Un tecnico di crittografia ha recentemente delineato queste ragioni in un thread di Twitter:

  • L’indice di paura e avidità del Bitcoin è sceso a un livello di „Paura“ dopo aver raggiunto livelli di avidità estremamente elevati in agosto. L’indice è calcolato attraverso una varietà di serie di dati, tra cui il sentimento del mercato, il volume, le tendenze dei social media e altro ancora. Gli analisti pensano che questo funzioni come una sorta di controindicatore, raggiungendo livelli di Estrema Avidità quando un top è vicino e viceversa.
  • Bitcoin sta attualmente facendo trading a ritroso, il che significa che il prezzo dei futures per questo mercato è inferiore al prezzo spot effettivo. Secondo il grafico sottostante, i periodi di backwardation sono spesso visti prima del rallying della cripto-valuta più alto.
  • I tassi di finanziamento dei mercati dei futures BTC sono attualmente in rosso o a livelli neutri. Questo è simile all’ultimo punto, in quanto ogni volta che sono in rosso o neutri, ci si devono aspettare dei rally.
  • C’è un gruppo di livelli di liquidazione a breve di Bitcoin al di sopra del prezzo attuale di BTC, verso il quale il mercato graviterà probabilmente nel prossimo-medio termine.

I DATI IN CATENA SONO D’ACCORDO CON QUESTO

I dati sulla catena concordano con il sentimento rialzista condiviso dal suddetto trader.

Willy Woo, un analista di spicco della catena, ha recentemente commentato:

„Un altro impulso di cambio di monete è stato completato, il prossimo movimento direzionale nelle prossime settimane è probabilmente verso l’alto. È molto improbabile che da qui si verifichi un calo catastrofico del prezzo“.

Altre tendenze a catena come la forza dei minatori Bitcoin, misurata attraverso il tasso di hash e la difficoltà della rete, suggeriscono anche un macro rialzista sfondo alle crittocorse.

About Author


CAROLYN